Scuola Normale Superiore di Pisa

Oggetto:  Corsi di orientamento universitario 2020 / Segnalazione studenti//

Gentilissima Dirigente, gentilissimo Dirigente,

la Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a due corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a San Miniato, in Toscana, e a Roma, quest’ultimo con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

Le sarò grato se vorrà concorrere a realizzare queste iniziative segnalando uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare 150 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato che è possibile scaricare qui sotto. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

Con l’occasione, sono lieto di informarLa inoltre che, a completamento del nostro programma di orientamento universitario per il 2020, è confermata la partecipazione alla Scuola di Orientamento Universitario, uno dei risultati della collaborazione in atto tra la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri tre corsi e presto riceverà le informazioni utili per consentire le candidature di suoi studenti.