Premio Scriviamoci 2016

Seconda edizione "Premio Scriviamoci 2016: 20 anni nel 2020: racconta come sei, racconta come sarai".

Si porta a conoscenza del "Premio Scriviamoci 2016" promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla SIAE - Società Italiana degli Autori e degli Editori e dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, in collaborazione con Giulio Perrone Editore, Mondolibri e Bottega di Narrazione Finzioni.

La partecipazione alla seconda edizione del premio è aperta agli studenti delle Scuole statali secondarie di secondo grado di tutta Italia e italiane all'estero.

L'obbiettivo è quello di coinvolgere gli studenti ad avvicinarsi alla scrittura, sia scrivendo per sè stessi, sia sviluppando una posizione critica che li porti a comprendere meglio chi siano e cosa desiderino.

La premiazione avverrà a Roma, a luglio, nell'ambito della serata conclusiva della LXX edizione del Premio Strega.

Ciascuna Scuola può partecipare con un massimo di cinque studenti inviando gli elaborati, in formato digitale (.doc, .docx, .rtf., .odt) e in allegato a un'unica email, all'indirizzo scriviamoci@fondazionebellonci.it, entro e non oltre la mezzanotte del 24 marzo 2016.

Scriviamoci_16_Regolamento.pdf