Orientamento in uscita

Email:  orientamentoinuscita@righibo.istruzioneer.it

In questa sezione trovi comunicazioni relative all’orientamento in uscita ed informazioni su interessanti opportunità dirette a studenti particolarmente meritevoli.

Referenti:  Prof.ssa Fioretta Rambelli - Prof. Patrizio Foeresta

CONFERENZE DI ORIENTAMENTO

---------------------------------------------------------

Si informa che il giorno 9 marzo, dalle ore 16 alle 17:30 circa, si terrà l'incontro in live streaming con Assorienta - Associazione orientatori italiani.
Oggetto dell'incontro saranno le "Carriere in divisa" (forze armate e forze di polizia)
L'incontro sarà in modalità a distanza sulla piattaforma Zoom attraverso il seguente link:

Gli interessati dovranno effettuare la registrazione che varrà come prenotazione a questo link: https://www.assorienta.it/orientamento-scuola/
Con la registrazione sarà possibile scaricare il materiale che riguarda l’orientamento e che sarà poi illustrato dall’orientatore; inoltre, per i ragazzi che partecipano all’orientamento e si registrano, è prevista la possibilità di partecipare ad un concorso che darà accesso ad una borsa di studio per la preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia.
__________________________________________________________________

ALMA ORIENTATI - Università agli Studi di Bologna

Le attività di orientamento dell'Università di Bologna sono illustrate nel sito

www.almaorienta.unibo.it.