Comitato Genitori

 

Alcuni anni fa un gruppo di genitori ha costituito il Comitato Genitori del nostro Liceo.

La sua costituzione è un momento importante per la nostra scuola e per la partecipazione attiva delle famiglie alla vita della stessa.

È un organo riconosciuto dalla legislazione scolastica, che ha forma di associazione di fatto, con poteri di proposta nei confronti del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto sul POF o su eventuali progetti di sperimentazione.

Può promuovere iniziative autonome, condivise tra le classi, di carattere benefico/culturale o altro, ovvero portare in evidenza eventuali problemi comuni tra le classi proponendo soluzioni. Può raccogliere fondi per finanziare iniziative o progetti speciali (concerti, spettacoli, etc.).

In sintesi svolge una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi ultimi e gli eletti nel consiglio di istituto.

Tutti i rappresentanti di classe ne fanno parte di diritto, ma é anche aperto a tutti i genitori.

Vorremmo che diventasse un luogo di incontro e discussione, pensato per tutelare il benessere dei nostri figli a Scuola e diffondere la cultura in tutte le sue forme.

Sarà importante la partecipazione di tutti.

Per chiedere di entrare a far parte del comitato, ed essere inseriti in mailing list si puo’ scrivere all'indirizzo mail: comitatogenitoririghibo@gmail.com , indicando il proprio nome e cognome, oltre a nome, cognome e classe del figlio/a frequentante il Liceo.

A gennaio 2021 si è tenuta l’assemblea del comitato che ha eletto le cariche di Presidente e Segretario del Comitato. Nella seconda assemblea a Febbraio è stato nominato il Collegio che coadiuva Presidente e Segretario nello svolgimento delle attività.

 

La Presidente

Monica Lisei

 

La Segretaria

Anna Bonaveri

 

Il Tesoriere

Patricia Galliera

 

Si pubblica lo statuto del Comitato Genitori

 

Riunione Comitato Genitori 14 novembre 2015.pdf
STATUTO DEL COMITATO GENITORI.pdf