Comitato Genitori

Alcuni anni fa un gruppo di genitori ha costituito il Comitato Genitori del nostro Liceo.

La sua costituzione è un momento importante per la nostra scuola e per la partecipazione attiva delle famiglie alla vita della stessa.

È un organo riconosciuto dalla legislazione scolastica, che ha forma di associazione di fatto, con poteri di proposta nei confronti del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto sul POF o su eventuali progetti di sperimentazione.

Può promuovere iniziative autonome, condivise tra le classi, di carattere benefico/culturale o altro, ovvero portare in evidenza eventuali problemi comuni tra le classi proponendo soluzioni. Può raccogliere fondi per finanziare iniziative o progetti speciali (concerti, spettacoli, etc.).

In sintesi svolge una funzione di collegamento tra i rappresentanti di classe e di raccordo tra questi ultimi e gli eletti nel consiglio di istituto.

Tutti i rappresentanti di classe ne fanno parte di diritto, ma é anche aperto a tutti i genitori.

Vorremmo che diventasse un luogo di incontro e discussione, pensato per tutelare il benessere dei nostri figli a Scuola e diffondere la cultura in tutte le sue forme.

Sarà importante la partecipazione di tutti.

Per chiedere di entrare a far parte del comitato, ed essere inseriti in mailing list si puo’ scrivere all'indirizzo mail: comitatogenitoririghibo@gmail.com , indicando il proprio nome e cognome, oltre a nome, cognome e classe del figlio/a frequentante il Liceo.

A gennaio 2021 si è tenuta l’assemblea del comitato che ha eletto le cariche di Presidente e Segretario del Comitato. Nella seconda assemblea a Febbraio è stato nominato il Collegio che coadiuva Presidente e Segretario nello svolgimento delle attività.

La Presidente

Monica Lisei