Sportello d’ascolto per il benessere di vita e scolastico

Lo  Sportello di Ascolto Psicologico  si connota per sostenere la funzione educativa fondamentale  della  scuola come luogo di promozione del benessere , gestione e  sostegno dei compiti evolutivi. Lo  spazio di ascolto a scuola risponde alle richieste dei ragazzi rispetto alle problematiche adolescenziali ,  alle difficoltà scolastiche, ai disagi con i compagni e  in famiglia,  e  può costituire un ponte nell’incontro   e  nel confronto con le figure significative:  i genitori,  i docenti e  il personale ATA.

L’operatore a scuola è una presenza competente che può facilitare la lettura nel contesto delle richieste di aiuto che i ragazzi pongono nel rispetto del codice deontologico.

Si può usufruire della consulenza psicologica anche solo per avere informazioni, chiarimenti e condivisione di uno spazio emotivo personale.

La psicologa  Floriana Menga sarà  disponibile on line,  previo accordo telefonico al n 3468032767 o

all’indirizzo  floriana.menga@righibo.istruzioneer.it ogni martedì  dalle 15:00 alle 18:00.

Per poter fruire della consulenza,  occorre compilare i moduli del consenso informato da parte di entrambi i genitori , nel caso di minori , e dal diretto interessato se maggiorenne.

Modello_ConsensoInformatosportelloascolto1.docx
ConsensoInformatosportelloascolto_integrazioneprestazioniadistanza1.docx